Immersa nel cuore di Napoli, nella vibrante zona dei Quartieri Spagnoli, sorge la Chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe. Questo luogo sacro, dedicato a Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, una santa locale molto venerata e compatrona della città, incanta i visitatori con la sua atmosfera di devozione.
La storia della chiesa risale al XVII secolo, quando fu costruita proprio nel luogo dove visse e morì la santa legata al “culto della maternità”. Dall’interno della chiesa è possibile accedere al museo-santuario dedicato alla santa dove sono custodite le sue spoglie oltre alla famosissima “sedia della fertilità“, meta di pellegrinaggio di moltissimi fedeli. La sedia è nota per i suoi poteri miracolosi. Si dice infatti che le donne che si siedono sulla sedia ricevano la “benedizione” della santa per la realizzazione del loro desiderio di diventare genitori.
Sebbene ogni storia di fertilità sia unica, la Sedia della Fertilità rappresenta la speranza universale di creare una famiglia. Le coppie che si avvicinano a questo luogo di preghiera trovano conforto nel sapere che non sono sole nella loro lotta e che Santa Maria Francesca è pronta ad ascoltare le loro suppliche ed a intercedere per loro.
Il Santuario di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe è un luogo di incontro e condivisione per tutte le persone che cercano una guida spirituale e un sostegno nella loro ricerca di fertilità. Che siate credenti devoti o semplicemente curiosi, vi invitiamo a visitare questo luogo speciale, a pregare ed a trovare conforto nella presenza di Santa Maria Francesca.