Tartaruga In Viaggio

Revolut: La soluzione innovativa per pagare o prelevare all’estero

Quando si viaggia all’estero o si ha a che fare con transazioni in valute straniere, la gestione del denaro può diventare una sfida. Una soluzione efficace per semplificare le transazioni e risparmiare denaro sono i conti in valuta locale. In questo articolo, esploreremo come creare tali conti usando Revolut e quali benefici possono offrire ai viaggiatori.

Ho sperimentato in prima persona quest’app durante uno dei miei ultimi viaggi e l’ho molto apprezzata proprio perché offre alcune caratteristiche che la rendono unica suo genere.

Cos’è Revolut?

Revolut è una piattaforma finanziaria digitale che si distingue per la possibilità di detenere e scambiare denaro in molte valute diverse, inclusi euro, dollari, sterline e molte altre. Questo è particolarmente utile per chi viaggia spesso o deve effettuare transazioni finanziarie internazionali. In poche parole, sul proprio conto è possibile tenere contemporaneamente denaro in più valute ed effettuare conversioni veloci e a tassi di cambio davvero molto vantaggiosi.

E’ possibile aprire il conto direttamente tramite l’app e può essere interamente gestito in maniera digitale.

Alla base del servizio c’è una carta di debito prepagata Mastercard o Visa, che puoi utilizzare per effettuare pagamenti e prelievi in tutto il mondo. La carta è disponibile in versione sia fisica (su richiesta) che virtuale. E’ inoltre possibile creare dall’app delle carte di debito virtuali usa e getta da utilizzare online o per esigenze particolari in cui non si vuole fornire le coordinate della propria carta di debito.

Quali sono i vantaggi?

  • Revolut offre tassi di cambio in tempo reale basati sul tasso di cambio interbancario, che sono generalmente più convenienti rispetto a quelli offerti da banche tradizionali o uffici di cambio.
  • Una delle promesse della piattaforma è l’assenza di commissioni nascoste. Gli utenti godono di transazioni senza commissioni per la maggior parte delle operazioni, compresi i prelievi bancomat e i pagamenti all’estero. Quando viaggi all’estero, puoi utilizzare il conto in valuta locale per prelevare contanti locali senza commissioni aggiuntive o per pagare direttamente con quella valuta.
  • Al termine del tuo viaggio potrai semplicemente riconvertire il denaro non speso in euro senza il rischio di restare con banconote o monete non utilizzabili al rientro.
  • Caricare soldi su Revolut è molto semplice in quanto è sufficiente effettuare un bonifico mediante l’IBAN che viene fornito all’apertura del conto.

Con zero commissioni nascoste, tassi di cambio competitivi e la possibilità di detenere e scambiare diverse valute, Revolut è diventata una scelta popolare per i viaggiatori e chiunque cerchi maggiore flessibilità finanziaria. Se stai cercando un modo più conveniente e pratico di gestire le tue spese all’estero, Revolut potrebbe essere la soluzione che fa per te.